Vieni a trovarci anche su Facebook

Padri e Papere

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter

sadballL’articolo che riportiamo tratto da “Sport Locale” è davvero imbarazzante, esempio negativo di come si può essere padri insensibili e pessimi maestri di sport e di vita.
In una vecchia intervista il grande Yashin alla domanda:

Quale consiglio darebbe Yashin ai ragazzini appassionati di calcio?
rispose: “Giocate a pallone, ma non per diventare professionisti, non per diventare ricchi, ma innanzitutto per fare dello sport.”

Altri tempi, certo, ma anche oggi, nell’epoca del calcio milionario, lo spirito primario, almeno fra i ragazzi, non deve essere certo quello della competizione spietata, bensì del leale confronto; che poi sia un padre ad insultare il proprio figlio per un gol subito e di fronte ad amici e genitori è davvero riprovevole.

Essere maestri non è facile, ma dare affetto e buon esempio (o il giusto sprone certo..) al proprio figlio dovrebbe essere la cosa più naturale del mondo... e allora la “papera” più grave, quella sì difficilmente perdonabile, caro padre, quel pomeriggio su quel campo e stata proprio la tua!

portiere calcio vita clip image002

Commenti  

 
#1 Aristide 2014-07-07 16:11
L'articolista si stupisce per quel comportamento di un padre verso il figlio di 13 o 14 anni. Io ho sentito un nonno insultare il nipote di 9 anni in una partita di calcio a 5! meno male che l'allenatore si è alzato, ha espulso dal centro sportivo tale nonno e poi ha consolato il ragazzo. Ne avrei tante da raccontare e, francamente, posso capire che la vita, lavorativa e non, sia stressante dal lunedì al sabato. Ma frequentare i campi di calcio per insultare degli atleti (perché non si fa a nessuna età) o gli arbitri (senza i quali non si potrebbero disputare le gare) mi da il segno del malcostume imperante. Gli atleti, giovani o meno, dovrebbero uscire dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto e di essersi divertiti e noi spettatori dovremmo solo applaudirli.
Aristide
 

Registrati al sito per scrivere i tuoi commenti... ti aspettiamo!

Il sito www.noiportieridicalcio.it raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie nel rispetto della privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookie.