Vieni a trovarci anche su Facebook

Intervista a Fernando Orsi (di Vincenzo Taurino)

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter

Abbiamo incontrato Fernando Orsi ex portiere della Lazio tra gli anni 80 e 90 per fare una chiacchierata tecnica sul portiere e sui preparatori dei portieri. Oggi Fernando dopo un breve periodo di preparatore dei portieri, sempre alla Lazio dove ha allenato Marchegiani e Peruzzi, ora fa l’allenatore. Pensiamo anche di avergli portato fortuna perché pochi giorni dopo il nostro incontro è tornato sulla panchina del Livorno dove era stato esonerato a ottobre, alla settima giornata di campionato.


Lei ha iniziato la sua carriera da allenatore, prima come preparatore dei portieri, poi ha fatto il secondo e infine l’ allenatore, era un obiettivo prefissato o è maturato strada facendo?
Era un obiettivo prefissato. Mi è sempre piaciuto guardare la partita con occhi diversi dal punto di vista del portiere. Un portiere inoltre parte agevolato perché ha sempre guardato la partita da dietro a ha una visione a 360°, sfatando secondo me un luogo comune sbagliato secondo il quale i portieri non possono fare l’allenatore. Il portiere può fare benissimo l’allenatore.

orsienoip

Fernando Orsi con Filippo Bangrazi e Francesco Cioffarelli

Registrati al sito per scrivere i tuoi commenti... ti aspettiamo!

Il sito www.noiportieridicalcio.it raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie nel rispetto della privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookie.