Vieni a trovarci anche su Facebook

Lo stage 2018

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter

Indice:

 Foto-Strakosha     VIT3407    Marchetti foto muslera

Thomas Strakosha, Guido Guerrieri, Federico Marchetti e Fernando "Nando" Muslera in alcuni eventi di Noi Portieri Di Calcio.

 


 

PER QUALSIASI TIPO DI ULTERIORE INFORMAZIONE O CHIARIMENTO SUL CAMP NOI PORTIERI DI CALCIO, SIETE PREGATI DI CONTATTARE IL 347.9189027 DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 14.00

FORMULA SPECIALE (VALIDA FINO AL 08/05/2018):

preiscrizione

 

Per i ragazzi del luogo è prevista la formula del "DAY CAMP", consulta la voce "PREZZO".

Anche quest'anno, per la fascia agonistica (per i nati dal 2005-04-03-02-01 etc), si svolgerà il CORSO DI SPECIALIZZAZIONE AGONISTICA.

Anche per questa edizione, sui 4 turni previsti, si alternerà uno Staff di Fiosioterapisti altamente qualificati che seguirà dal punto di vista medico-sportivo i ragazzi.

 

E' obbligatorio fornire CERTIFICATO MEDICO VALIDO dell'allievo, senza il quale non sarà possibile svolgere attività sportiva. Sarà inoltre richiesto di inserire nel bagaglio copia autenticata (firmata da un genitore) della tessera sanitaria e documento valido di riconoscimento del ragazzo.

Lo staff di Noi Portieri di Calcio

 

1

 

LOCALITÀ

Castel del Piano (GR)

Il comune è situato sulle propaggini collinari occidentali del massiccio montuoso del Monte Amiata. Il territorio comunale confina a nord con i comuni di Montalcino (SI) e di Seggiano, a est con il comune di Abbadia San Salvatore (SI), a sud-est con il comune di Santa Fiora, a sud con il comune di Arcidosso, a ovest con il comune di Cinigiano. Si estende per una superficie complessiva di 67,78 chilometri quadrati ed ha una densità di popolazione pari a 63,90 abitanti per chilometro quadrato.

Il centro del comune si trova a 637 metri sopra il livello del mare; peculiare risulta essere la configurazione territoriale del comune che risulta compreso i 93 e i 1.738 metri sul livello del mare. L'escursione altimetrica complessiva è quindi pari a ben 1.645 metri. A livello territoriale, infatti, il territorio comunale occupa l'area pianeggiante della Val d'Orcia grossetana, annoverabile nella Valle dell'Ombrone, le zone collinari che delimitano la valle del corso d'acqua e gran parte dell'area del Monte Amiata che spazia dalle propaggini occidentali alla vetta.

Il territorio è caratterizzato dalla presenza di oliveti e vigneti, che danno un ottimo olio e un ottimo vino e sono protetti e valorizzati rispettivamente dal Consorzio per la tutela dell'olio di olivastra seggianese e dalla strada del vino Montecucco, infatti Castel del Piano è sia "città dell'olio" sia "città del vino", fino ai 500 m s.l.m., mentre dai 500 m in su, sono presenti bellissimi castagneti che producono diverse varietà di castagne protette dall'IGP. Dai 1000 – 1100 m in poi il territorio comunale è ricoperto da una fitta e stupenda faggeta che arriva fino al culmine del Monte Amiata.

Castel del Piano divide la vetta del Monte Amiata con il comune di Abbadia San Salvatore. Il territorio appartenente al comune grossetano è segnalato con l'imponente scultura della "Madonna degli Scout", mentre quello del comune senese con la Croce monumentale in ferro battuto.

Nel comune di Castel del Piano si trovano anche il Prato delle Macinaie e il Prato della Contessa da dove partono alcuni impianti sciistici di risalita del Monte Amiata e da dove si snodano alcune delle piste principali.

 

Per ulteriori informazioni visita il sito del Comune di Castel del Piano

banner castel del piano

Torna all'indice Torna all'indice

 

ALBERGO E CAMPO DI ALLENAMENTO

 

<<CLICCA PER VEDERE LE SCONTISTICHE RISERVATE ALLE FAMIGLIE AL SEGUITO DEI RAGAZZI>>

AGENZIA EVENTI SPORTIVI "SIESTA BRAND" TEL. 0577.775162 MAIL. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  SITO WEB. www.siestabrand.com 

                                                                                                                

L'albergo ristorante "Da Venerio" è situato alle pendici del Monte Amiata conosciuto in Toscana per il suo ambiente naturale incontaminato ricco di preziosa flora e fauna.

La famiglia Venerio per più di mezzo secolo ha offerto a visitatori provenienti da tutto il mondo la cucina tradizionale della Toscana del Sud coniugata ad una perfetta ospitalità.

Oltre all'albergo di 42 camere al centro del pittoresco paese di Castel del Piano con un ristorante che dispone di circa 150 posti, Da Venerio comprende anche due agriturismi: Poggio Narchini e Le Puscine e un casale - Le Bandite, poderi ristrutturati con sobria eleganza che offrono la possibilità di trascorrere un soggiorno di relax in un ambiente rurale, ognuno dotato di camere con bagno, cucina e piscina. Da Venerio è specializzato anche in banchetti e gruppi a cui offre un'accoglienza individuale.

 

Per ulteriori informazioni visita il sito dell'albergo.

WhatsApp Image 2018-01-24 at 21.40.30 camerda da letto camera pranzo

WhatsApp Image 2018-01-24 at 21.39.14 WhatsApp Image 2018-01-24 at 21.39.31 1

Immagini dell'albergo e del campo di calcio

Torna all'indice Torna all'indice

 

SCOPO E PROGRAMMA DEL CORSO

Lo Scopo del Corso è impartire nozioni di tecnica di base con successiva acquisizione e velocizzazione delle stesse.
Curare la corretta esecuzione dei gesti tecnici. Affinare le qualità acrobatiche e agonistiche. Infondere più sicurezza e padronanza del ruolo al giovane portiere di calcio ed aiutarlo a trovare coordinazione spazio-temporale.
Per i portieri di fascia agonistica é previsto un approfondimento in situazione di uscita alta e bassa e nel gioco con i piedi (rimesse e rinvii) oggi fondamentali per i numeri uno.

"...la nostra proposta per apprendere e migliorare divertendosi..."

Il Programma del Corso prevede almeno cinque ore giornaliere di lezioni sul campo.
Gli allenamenti saranno tenuti da Preparatori dei Portieri Professionisti, tecnici qualificati dalla FIGC e da diplomati ISEF e laureati IUSM, tutti ex-portieri.
Sarà presente anche un istruttore di tecnica calcistica per affinare le capacità.

INOLTRE PER CHI SVOLGERA' LA "SPECIALIZZAZIONE AGONISTICA" SARA' MANTENUTO INVARIATO IL PROGRAMMA TECNICO MATTUTINO DEL CORSO, CON L'AGGIUNTA, NEL POMERIGGIO, DI ALLENAMENTI TATTICI SPECIFICI PER LA FASCIA AGONISTICA.

Torna all'indice Torna all'indice

 

PROGRAMMA DELLA SETTIMANA

DOMENICA

Mattina
OrarioAttività
10.00 Arrivi, assegnazione stanze e consegna materiale sportivo
13.00 Presentazione ai genitori ed accompagnatori
13.30 Pranzo
Pomeriggio
OrarioAttività
17.00 Incontro con gli allievi, presentazione degli istruttori e del programma di lavoro
18.00 Visita agli impianti sportivi e breve allenamento
20.00 Cena

 

DA LUNEDÌ A VENERDÌ

Mattina
OrarioAttività
08.00 Sveglia
08.30 Colazione
09.00

Allenamento su campo

12.30 Svago
13.30 Pranzo
Pomeriggio
OrarioAttività
17.00 Allenamento su campo
20.30 Cena
21.00 Svago e Animazione

 

SABATO ORE 10.30

Mattina
OrarioAttività
10.30 ESIBIZIONE FINALE

 

Torna all'indice Torna all'indice

 

NORME GENERALI

Gli allievi dovranno essere accompagnati a CASTEL DEL PIANO (GR) PRESSO l'HOTEL DA VENERIO entro le ore 10 del giorno d'inizio (Domenica), ed essere rilevati entro e non oltre le ore 12 del giorno di chiusura (Sabato).

Ogni allievo DOVRA' PORTARE UN CERTIFICATO MEDICO VALIDO, attestante la propria idoneità fisica IN ASSENZA DEL QUALE SARA' IMPOSSIBILE SVOLGERE ALCUNA ATTIVITA' DI ALLENAMENTO.
SARA' INOLTRE RICHIESTO DI INSERIRE NEL BAGAGLIO COPIA AUTENTICATA (FIRMATA DA UN GENITORE) DELLA TESSERA SANITARIA E DOCUMENTO VALIDO DI RICONOSCIMENTO DELL'ALLIEVO.
Sarà indispensabile segnalare agli organizzatori eventuali allergie, intolleranze o particolari regimi alimentari in corso.

Si mette a conoscenza che la copertura assicurativa prevista è quella riconosciuta a tutti gli iscritti AICS e che copia della polizza è a disposizione presso la sede dello stage.

Torna all'indice Torna all'indice

 

REGOLAMENTI E CONSIGLI

Durante lo stage valgono le seguenti regole:

  • Rispettare le strutture alberghiere e sportive. Eventuali danni verranno imputati ai responsabili
  • Attenersi agli orari
  • Non si assumono responsabilità per danni causati a terzi dagli allievi

Si consiglia di inserire nel bagaglio il seguente materiale:

  • Pantaloncini da allenamento
  • T-Shirts da allenamento
  • Proprie divise da portiere
  • K-Way
  • Scarpe da ginnastica e da calcio (tacchetti in gomma)
  • Costume da bagno e Cuffia per la piscina
  • Tutto l'abbigliamento intimo per cambio e docce frequenti e tutto il necessario per una settimana in albergo

Dal momento che gli allievi saranno sempre vestiti con materiale di rappresentanza NOIPORTIERIDICALCIO si sconsiglia di inserire nel bagaglio indumenti tipo: camice, maglioni, jeans, giubbini etc

consigli

Torna all'indice Torna all'indice

 

LO STAFF TECNICO

Direttore dell'associazione NoiPortieriDiCalcio è Mr. Riccardo Napolitano, ex-portiere professionista che ha militato in Italia, con il LECCE (A, B), CASARANO (C1), SORA (C2) ed in Irlanda con il ST FRANCIS, EX NAZIONALE UNDER 18 e 21 di serie C e UNDER 19 di serie A.
E' in possesso del patentino di allenatore di base UEFA B. Iscritto all’albo speciale di Coverciano per Preparatori Portieri Prima squadra e settore giovanile.
Si è occupato e si occupa della preparazione di portieri di prima squadra tra cui CISCO ROMA, OSTIA MARE (serie D), CYNTHIA (serie D), LATINA CALCIO (Serie D) e L'AQUILA CALCIO (Lega Pro II Divisione).
E' stato responsabile della preparazione dei portieri nel settore giovanile di SS LAZIO, URBETEVERE, CISCO ROMA, CENTRO TECNICO MILAN DI ROMA.

 

Lo Staff è inoltre composto da Tecnici qualificati dalla FIGC, diplomati ISEF e laureati IUSM:

Prof. Francesco Cioffarelli
Laureato IUSM, Allenatore UEFA C e UEFA B, Iscritto all’albo speciale di Coverciano come Allenatore di Portieri Prima Squadra e Settore Giovanile, Preparatore dei Portieri S.S. LAZIO PRIMAVERA.

Mr. Gianni Santorelli
Ex Portiere professionista, preparatore dei portieri professionista. Iscritto all’albo speciale di Coverciano come allenatore di portieri Prima Squadra e Settore Giovanile.

Prof. Cesare Cipelli
Ex-portiere professionista, diplomato ISEF, Preparatore dei Portieri, Preparatore Atletico, in possesso del Patentino FIGC UEFA B. Iscritto all’albo speciale di Coverciano come Allenatore di Portieri Prima Squadra e Settore Giovanile. Allenatore Portieri NAZIONALE ITALIANA FEMMINILE.

Prof. Gabriele Iachetti
Laureato IUSM, Allenatore UEFA B, Iscritto all’albo speciale di Coverciano come Allenatore di Portieri Prima Squadra e Settore Giovanile, Preparatore dei Portieri A.S. Roma Academy (Roma).

Prof.ssa Alessandra Nappi
Ex-portiere professionista, laureata IUSM, allenatore calcio, in possesso del patentino FIGC UEFA B. Preparatore dei portieri. Iscritta all’albo speciale di Coverciano come Allenatore di Portieri Prima Squadra e Settore Giovanile.

Mr. Alessandro De Francesco
Ex-portiere, preparatore dei portieri, Collaboratore SPECIALE su Tecnica e Tattica del Portiere. Allenatore dei Portieri A.S.D. Lodigiani (Roma)

Mr. Vincenzo Taurino
Ex portiere professionista, in possesso del Patentino FIGC UEFA B, Preparatore dei Portieri A.S. Roma Academy (Roma). Iscritto all’albo speciale di Coverciano come Allenatore di Portieri Prima Squadra e Settore Giovanile.

Mr. Gianluca Zappalà
Ex portiere professionista, in possesso del Patentino FIGC UEFA B, Iscritto all’albo speciale di Coverciano come Allenatore di Portieri Prima Squadra e Settore Giovanile, Preparatore dei Portieri.

Mr. Andrea Tiozzo
Ex portiere, Preparatore dei portieri.

Prof. Filippo Bangrazi
Laureato IUSM, Allenatore UEFA C, Preparatore dei Portieri Scuola Calcio URBETEVERE CALCIO (Roma) e PETRIANA - Torraccia (Roma).

Mr. Matteo Ferrari
Portiere in attività, Preparatore dei Portieri nella zona di Milano

Mr. Giacomo Ferrari
Ex Portiere, preparatore dei portieri CINECITTA' BETTINI.

 

Mr. Luca Salatino

Ex Portiere, Allenatore UEFA C, preparatore dei portieri NUOVA TOR TRE TESTE (Roma).

 

Mr. Mattia Bartolomei

Portiere in attività, Allenatore dei Portieri presso le società BOREALE (Roma) e FUTBOL22 (Roma)

 

Mr. Andrea Bartolomei

Ex-Portiere, Allenatore dei Portieri presso le società BOREALE (Roma) e FUTBOL22 (Roma)

 

Mr. Valentina Casaroli

Allenatore in possesso dei patentini FIGC - "UEFA B" e "UEFA C", Team Manager Nazionale Italiana Under 15 Femminile, Allenatore di Portieri presso le società PONTE DI NONA e ROMA CALCIO FEMMINILE (Roma)

 

Mr. Dario Curatella

Ex-Portiere, Allenatore di Portieri presso le società QUADRARO CINECITTA' e REAL TUSCOLANO (Roma)

 

Mr. Gianluca Somma

Ex-Portiere, Allenatore di Portieri in possesso del patentino FIGC "Allenatore di Portieri Dilettanti e Settore Giovanile", Allenatore di Portieri presso la società URBETEVERE CALCIO (Roma)

 

Mr. Gabriele Marra

Istruttore CONI-FIGC, Allenatore di Portieri presso le società FRASCATI CALCIO (Roma) e A.S.D. LODIGIANI (Roma)

 

Mr. Serena Natalucci

Master in Psicologia dello Sport, Allenatore di Portieri Settore Giovanile ALBALONGA (Roma)

 

Mr. Ivano De Paolis

Ex-Portiere, Allenatore di Portieri presso le società ASD TOR SAPIENZA e ATLETICO TORRENOVA (Roma)

 

Mr. Fabio Terzo

Ex-Portiere, Laureato in Scienze Motorie e Sportive, in possesso dei patentini FIGC UEFA B e "Allenatore di Portieri Dilettanti e Settore Giovanile", Allenatore dei Portieri presso ASA (Roma)

 

Mr. Emilio Napolitano

Ex-Portiere, Preparatore dei Portieri FIUMICINO CALCIO (Roma)

staff marchetti

 Lo Staff in campo

staffstage2

Lo Staff a pranzo

Torna all'indice Torna all'indice

 

CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA

Durante le settimane di stage si alterneranno alcuni noti personaggi del panorama calcistico italiano, che parteciperanno all'evento per approfondire altri aspetti del mondo del calcio, psicologia del portiere, regolamenti arbitrali, metodologia di allenamento.
La partecipazione all'evento, dopo richiesta dell'associazione sarà subordinata ad impegni personali e lavorativi degli ospiti contattati.

specialguest

Marco Storari, Alex Manninger e Mister Filippi in alcuni stage precedenti

specialguest2

 VIT3401

Tommaso Berni, Mister Grigioni e Guido Guerrieri in alcuni stage precedenti 

Torna all'indice Torna all'indice

 

L'ADESIONE PREVEDE

  • Pensione completa in albergo a tre stelle
  • Materiale sportivo
  • Almeno cinque ore giornaliere di lezione sul campo
  • Assicurazione (vedi norme generali)
  • Diritto allo status di socio dell'Associazione Noi Portieri di Calcio
  • Foto ricordo del gruppo
  • Gadgets omaggio

Ad ogni allievo verrà fornito, e rimarrà di sua proprietà, un kit completo da portiere.

Il Kit Ufficiale Noi Portieri di Calcio sarà fornito da JOMA. Si consiglia, se possibile prima di inviare le taglie nella scheda d'iscrizione, di provare almeno un capo d'abbigliamento JOMA per evitare eventuali problematiche sul kit e verificare la corrispondenza esatta della taglia rispetto alla corporatura dell'allievo. 

 

  • Completo da portiere + calza calcio
  • Guanti da portiere
  • Materiale di rappresentanza
  • Completo da passeggio + calzini
  • Zaino sportivo
  • T-Shirts

 

 

 

 

 

guanti stage 2017 WhatsApp Image 2018-01-24 at 23.32.29

  

       A sinistra i guanti in dotazione a tutti i partecipanti; a destra i nuovi PATRIAM per chi effettuerà il doppio turno

 

 

 

2

Torna all'indice Torna all'indice

 

PREZZO

FORMULA SCUOLA PORTIERI (per i nati nel 2006/07/08/09/10)

Prezzo per una settimana: 580 euro (acconto 300, saldo 280)
Prezzo per due settimane: 1000 euro (acconto 500 e saldo 500)

FORMULA SPECIALIZZAZIONE AGONISTICA (per i nati nel 2005/04/03/02/01/00)

Prezzo per una settimana: 630 euro (acconto 300, saldo 330)
Prezzo per due settimane. 1100 euro (acconto 500, saldo 600)

FORMULA DAY CAMP

Prezzo per Day-Camp: 400 euro (acconto 200, saldo 200)

 

  • PREISCRIZIONE: Per gli iscritti dal 06/01/2018 al 08/05/2018 (scheda ed acconto)
    • 30 EURO DI SCONTO (NON valido per la FORMULA DAY-CAMP)
    • UN PAIO DI GUANTI GRAFF AGGIUNTIVI AL PAIO GIA' IN DOTAZIONE NEL KIT NOI PORTIERI DI CALCIO
    • T-SHIRT NOI PORTIERI DI CALCIO IN EDIZIONE LIMITATA (foto a destra)                           WhatsApp Image 2018-01-25 at 19.01.19
    • DIRITTO DI PRELAZIONE SUL TURNO SCELTO

 

  • ISCRIZIONE: Per gli iscritti dal 09/05/2018 al 02/06/2018 (scheda ed acconto)
    • 30 EURO DI SCONTO (NON valido per la FORMULA DAY-CAMP)
    • T-SHIRT NOI PORTIERI DI CALCIO IN EDIZIONE LIMITATA (foto a destra)

 

  • Per chi si dovesse iscrivere dopo il 20/06/2018 non avrà diritto a ricevere sconti nè sarà garantito lo stesso materiale tecnico (modelli e colori).

BUONI SCONTO MANIFESTAZIONI NOI PORTIERI DI CALCIO entro il 10/06/2018 (importo presente sul buono sconto)
Tutte le scontistiche e le iscrizioni sono soggette alla disponibilità dei posti al momento dell'iscrizione stessa.
A causa delle tante richieste la chiusura delle iscrizioni potrebbe essere anticipata.


LE VARIE OFFERTE DI SCONTISTICA NON SONO CUMULABILI E NON SI APPLICANO NEL CASO SI SCEGLIESSE LA FORMULA DI PIU’ SETTIMANE, DOVE
SONO GIÀ PREVISTI SCONTI. LO SCONTO SARÀ APPLICATO AL MOMENTO DEL PAGAMENTO DEL SALDO.
L'acconto dovrà essere versato al momento dell'iscrizione contestualmente alla consegna o invio della scheda di adesione.


Il saldo sarà versato il primo giorno di arrivo al camp 2018.

 

 

Le modalità di pagamento possono essere:

  • Contanti
  • Bonifico bancario *
  • Assegno circolare
  • Assegno bancario

* I dati per effettuare il bonifico bancario sono:
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI ROMA
AGENZIA 48
IBAN: IT67G0832749630000000003863
intestato a:
A.S.D. NOI PORTIERI DI CALCIO 2012
causale: nome e cognome dell'allievo e turno scelto


Una volta effettuato il bonifico vi preghiamo di inviare un SMS a: 347/9189027
specificando:

  • data dell'operazione bancaria
  • nome e cognome dell'allievo
  • turno scelto


Grazie.

Torna all'indice Torna all'indice

 

PERIODO

Per venire incontro alle esigenze della maggior parte dei ragazzi e delle famiglie e per innalzare ancora il livello qualitativo della programmazione tecnica, per lo stage sono stati previsti diversi periodi:

dal 24 Giugno 2018 al 30 Giugno 2018 - I TURNO

dal 01 Luglio 2018 al 07 Luglio 2018 - II TURNO

dal 08 Luglio 2018 al 14 Luglio 2018 - III TURNO

dal 15 Luglio 2018 al 21 Luglio 2018 - IV TURNO

 

Torna all'indice Torna all'indice

 

CHIUSURA, ISCRIZIONI, PROMOZIONI E SCONTI

Le iscrizioni per lo stage chiuderanno il 20 Giugno 2018.
Per il termine delle Promozioni e degli Sconti consultare la voce PREZZO
L'associazione non sarà tenuta a rimborsare l'acconto versato qualora la disdetta allo stage, per motivi dei quali non è direttamente responsabile, venisse comunicata dopo la data di chiusura (20/06/2018)

Torna all'indice Torna all'indice

 

SCHEDA DI ADESIONE

Compila ed invia la scheda di adesione

Torna all'indice Torna all'indice

Il sito www.noiportieridicalcio.it raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie nel rispetto della privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookie.